Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2017 > Avviso Pubblico: “Procedura aperta alla consultazione ed adozione del Piano Triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2017/2019"

Il Segretario Comunale, nella qualità di responsabile della prevenzione della corruzione e di Responsabile per la Trasparenza, con il presente avviso pubblico intende avviare il percorso partecipativo per l’aggiornamento del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2017/2019 del Comune di Voghiera.
In attuazione di quanto previsto dalla normativa vigente in materia, nel comune di Voghiera è in vigore il Piano per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza approvato da ultimo con deliberazione di Giunta Municipale n. 7 del 25/01/2016.
Al fine di tracciare una strategia di repressione di fenomeni corruttivi che sia efficace e semplice al tempo stesso, in occasione dell’aggiornamento del suddetto Piano per gli anni 2017/2019, è intenzione del Segretario Comunale attuare il migliore coinvolgimento dei cittadini, delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi e, in generale, di tutti i soggetti coinvolti e operanti nel territorio di Voghiera, in attuazione delle delibere nn. 72/2013, 12/2015 e 831/2016 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).
Nell’intento di promuovere la più ampia partecipazione il Responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Voghiera

AVVISA ed INVITA

tutti i soggetti interessati a far pervenire entro il giorno venerdì 20 gennaio p.v., ore 13:00 eventuali proposte od osservazioni relative ai contenuti del P.T.P.C indicati nel documento allegato alla presente, con le seguenti modalità:
– al seguente indirizzo di posta elettronica: v.iannetta@comune.voghiera.fe.it
– al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.voghiera.fe@legalmail.it
– tramite consegna diretta alla Segreteria presso Ufficio Protocollo c/o Sede Municipale, viale B. Buozzi, 12/B – Voghiera.

Il presente avviso viene immediatamente pubblicato sul sito dell’ente, sia nella Homepage che nella sezione “Amministrazione Trasparente” – sottosezione “Altri contenuti - Anticorruzione - Corruzione”.
Il presente avviso sarà altresì trasmesso al Presidente del Consiglio Comunale e ai Capi Gruppo Consiliari, al fine di garantire l’adeguata partecipazione dell’organo di indirizzo e controllo politico – amministrativo.

Voghiera lì, 04/01/2017

IL SEGRETARIO COMUNALE
                                                                                                                                 F.to Dott.ssa Vanessa Iannetta

Consulta il P.T.P.C. 2016-2018