Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2020 > Avviso per l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza

Avviso per l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza

Avviso Pubblico di Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza - PTPCT 2020-2022

- Premesso che la Legge 6 novembre 2012, n. 190 concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella Pubblica Amministrazione” come modificata dal Decreto legislativo 25 maggio 2016 n. 97 recante “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche” prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) e che parte integrante di detto Piano è il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI);
che Il Comune di Voghiera ha adottato il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) anno 2019-2021 e che entrambi i Piani devono essere aggiornati.
- Atteso che il sottoscritto Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza deve provvedere a redigere la proposta di aggiornamento al Piano Anticorruzione da sottoporre all’approvazione da parte della Giunta Comunale.
- Ritenuto, tuttavia, necessario assicurare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi, al fine di elaborare un’efficace strategia anticorruzione prima di provvedere all’approvazione in via definitiva degli aggiornamenti.
- Preso atto che il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che nell’aggiornamento vengano coinvolti, attraverso forme di partecipazione e consultazione, i cittadini, le associazioni e organizzazioni portatrici di interessi sul territorio (stakeolders) per una sempre maggiore condivisione delle scelte dell’Ente

SI INVITANO

i cittadini interessati, le associazioni e organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria e sindacali operanti nel territorio comunale a far pervenire eventuali considerazioni e/o proposte di cui si terrà conto in fase di aggiornamento del PTPCT2020-2022.

Per poter trarre spunto e consentire l’apporto di contributi mirati è possibile consultare sul sito internet del Comune, nella sezione “Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Prevenzione della corruzione” il PTPCT ( Piano triennale prevenzione corruzione e trasparenza) 2019/2021.

Le proposte dovranno essere indirizzate a: Segretario del Comune di Voghiera –  e pervenire entro e non oltre il 25 gennaio 2020 trasmessa secondo le seguenti modalità:

pec comune.voghiera.fe@legalmail.it

consegna a mano: all’ufficio Protocollo del Comune

Link ai documenti :  PTCP 2019/2021
 

Voghiera, 23/12/2019

                                                                   SEGRETARIO GENERALE RPCT
                                                                      dott.ssa Margherita Clemente

Scarica l'avviso

Condividi questa pagina: