Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2020 > Augurio di Buona Pasqua del Sindaco

Augurio di Buona Pasqua del Sindaco

Carissimi,
Ormai manca poco, qualche sacrificio ancora e piano piano inizieremo a ritornare alla vita di sempre.
Molto dipenderà dalla nostra capacità di “tenere botta”.
Siamo, purtroppo i testimoni di una situazione che ha apportato cambiamenti drastici alle nostre abitudini che ci chiede di mantenere un “distanziamento sociale” che a noi sembra crudele e insostenibile.
E’ difficile rinunciare ai piacevoli momenti di svago all’aria aperta e in compagnia, soprattutto con la bella stagione, e questo rende tutto più difficile.
Ma tutti, nessuno escluso, OGGI siamo chiamati a difendere la SALUTE, la nostra e quella delle altre persone.
Particolarmente forte è la preoccupazione per quanti hanno dovuto interrompere le proprie attività lavorative, di qualsiasi tipologia e mansione, e si trovano ad affrontare gravi difficoltà economiche e perfino non essere in grado di sopperire alle esigenze della quotidianità. Unitamente alle varie misure che il Governo e la Regione stanno mettendo in campo anche l’amministrazione comunale si impegnerà quanto più possibile con proprie iniziative in modo da alleviare la situazione attuale.
In questi giorni, grazie all’impegno dei nostri volontari, abbiamo messo in piedi una serie di iniziative volte alla solidarietà ed alla tutela della salute pubblica.
Sono già stati distribuiti i pacchi alimentari e beni di prima necessità a chi ne aveva bisogno e prossimamente verranno assegnati i buoni spesa alimentari agli aventi diritto.
A tutti i cittadini sono state portate le mascherine e al più presto verrà effettuata un’ulteriore consegna.Le medicine vengono portate al domicilio da personale qualificato.
Nell’occasione della Santa Pasqua sento il desiderio di esternare tutta la mia vicinanza e quella dell’intera amministrazione comunale, ad ogni persona e ad ogni famiglia ribadendo che non saranno mai soli.
Il nostro pensiero si rivolge in particolare a chi sta affrontando problemi di salute e alle famiglie che stanno affrontando il dramma della perdita.
L’amore delle persone a cui vogliamo bene, la coesione sociale, il senso di appartenenza alla comunità sono i principi cardini che ci devono sostenere.

Auguriamo a voi tutti una Pasqua che rinnovi la speranza nei cuori e vi doni il sorriso.

Paolo Lupini