Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2021 > Covid, vaccino per i cittadini con 80 anni e piu' dell'Emilia-Romagna

Covid, vaccino per i cittadini con 80 anni e piu' dell'Emilia-Romagna

Si avvisa la cittadinanza che da lunedì 15 febbraio u.s. è partita la campagna vaccinale per i nati nel 1936 o negli anni precedenti (85enni e ultra 85enni), mentre da lunedì 1 marzo saranno aperte le prenotazioni per le persone nate dal 1937 al 1941 compresi (quindi tra gli 80 e gli 84 anni).

La prenotazione si può fare recandosi agli sportelli CUP (Centri Unici di Prenotazione), nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup, online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), oppure telefonando alla propria ASL di competenza:
Ausl Ferrara n. verde 800 532 000, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00 - sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Si ricorda che non serve la prescrizione medica, sono sufficienti i dati anagrafici o, in alternativa, il codice fiscale; all’atto della prenotazione saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie.

Non è possibile prenotare prima delle date previste per la propria fascia d'età.