Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2021 > PON - Fondi strutturali europei per la scuola

PON - Fondi strutturali europei per la scuola

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 10.7.1

Adeguamento e adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19

Si informa che il Comune di Voghiera nell’ambito del programma di cui sopra e del relativo contributo autorizzato dal Ministero dell’Istruzione con nota Prot. AOODGEFID/20822 del 13/07/2020, ha realizzato i seguenti interventi presso la Scuola Primaria di Voghiera:

Codice progetto: 10.7.1A-FESRPON-EM-2020-121 - CUP J44H20000700006)
Importo autorizzato iniziale: 8.296,00 euro
Importo realizzato lavori: 5.490,00 euro

Codice progetto: 10.7.1A-FESRPON-EM-2020-236 - CUP J46J20001460006)
Importo autorizzato iniziale: 6.588,00 euro
Importo realizzato forniture: 5.429,00 euro

Descrizione sintetica degli interventi realizzati

1. Lavori in cartongesso per riorganizzazione spazi nella Scuola Primaria di Voghiera:
L’intervento è consistito nella realizzazione di una parete in cartongesso come elemento di partizione del locale mensa per ricavare lo spazio da destinare ad aula didattica. La nuova parete è costituita da struttura metallica di supporto da 75 mm e doppia lastra su ogni lato dello spessore totale di 125 mm, l’altezza compresa tra 4,20 m. nel punto più alto e 3,50 m. nel punto più basso, mentre la superficie è di 22 mq.
Nella parete sono state ricavate due vetrate fisse della dimensione di 1x1 m. per consentire l’illuminazione naturale indiretta dell’altro locale. È stata inoltre prevista la realizzazione di tamponamento in cartongesso dell’apertura “passavivande” della superficie di 1,5 mq. I lavori hanno compreso la tinteggiatura del colore analogo a quello delle aule esistenti e ogni altro onere per dare il lavoro finito a perfetta regola d'arte.

2. Fornitura e posa tende filtranti per adeguamento spazi nella Scuola Primaria di Voghiera:
L'intervento è consistito nella fornitura e la posa in opera di tende filtranti (schermature solari) per garantire il benessere ambientale interno che deve caratterizzare in particolare gli spazi per la didattica e per risolvere criticità sia nell'aula ricavata dal locale mensa, sia dell’aula didattica n. 11 anch’essa con finestre esposte a sud ovest. Le tipologie di tende realizzate sono state le seguenti: tende a rullo da interno in tessuto ignifugo (superficie complessiva 12,65 mq); tende a vetro fisse da interno in tessuto ignifugo (superficie complessiva 15,10 mq).