Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2013 > Scegli la bolletta elettronica di HERA, regala un albero al tuo Comune!

Scegli la bolletta elettronica di HERA, regala un albero al tuo Comune!

“Regala un albero alla tua città” è la campagna di sensibilizzazione promossa da Hera finalizzata all’eliminazione della bolletta cartacea.

Anche il Comune di Voghiera ha aderito alla campagna “Regala un albero alla tua città”!

L'obiettivo finale è quello di aumentare, di almeno centomila unità, le adesioni alla BOLLETTA ELETTRONICA, un passaggio che eviterà l'utilizzo di quasi 2.400.000 fogli di carta all'anno.
Al suo raggiungimento Hera metterà a dimora duemila nuovi alberi (uno ogni 50 contratti), per le città più virtuose e più sensibili, facendosi inoltre carico dei costi di manutenzione per i successivi tre anni; al traguardo intermedio saranno piantumati i primi cinquecento alberi.

Il numero di alberi donati ai Comuni è proporzionale al numero dei residenti, il Comune di Voghiera riceverà 20 nuovi alberi al raggiungimento dell’obiettivo.
L’area su cui verranno messi a dimora i 20 nuovi alberi è costituita da terreno nel centro abitato di Montesanto nei pressi di via XXV Aprile e via A. Gramsci, già destinato a verde pubblico.

(Guarda dove saranno piantati gli alberi nel Comune di Voghiera)

Scegliere la bolletta elettronica al posto di quella cartacea significa compiere un’azione a favore dell’ambiente, dalla forte valenza ecologica “Più bollette on-line, più alberi”.
Richiedere l’invio della bolletta elettronica al posto di quella cartacea è semplice e veloce basta collegarsi al sito web di HERA www.alberi.gruppohera.it e cliccare su “ADERISCI ORA”.

Per ulteriori informazioni è consultabile il sito web di HERA www.alberi.gruppohera.it/

Allegati: depliant Hera bolletta on line