Dove sei: Home > Il Comune > Amministrazione trasparente > Enti controllati > Enti pubblici vigilati > ASP - Centro Servizi alla Persona

ASP - Centro Servizi alla Persona

L'Azienda pubblica di servizi alla persona (ASP) nasce dalla trasformazione delle Ipab "Centro Servizi alla Persona" e "Orfanotrofi e Conservatori".
I Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera hanno affidato ad ASP la gestione dei servizi pubblici di carattere sociale e socio-sanitario rivolti alla persona, alla sua famiglia e alla rete di relazioni in cui la persona è inserita.
L'ASP, nell'ambito delle finalità e degli indirizzi indicati dalla pianificazione locale definita dal Piano di zona e dall'Assemblea dei Soci, ha in particolare come finalità l'organizzazione e l'erogazione di servizi rivolti:
- ad anziani, a minori ed a portatori di disabilità psicofisiche e relazionali in situazione di difficoltà e rischio di emarginazione sociale e non;
- alla gestione di programmi educativi, assistenziali e di emancipazione sociale, nelle forme domiciliari, residenziale e semiresidenziali;
- alla gestione di programmi assistenziali destinati ad affrontare situazioni di integrazione sociale e lavorativa, devianza sociale e contrasto alla povertà.

DATI SINTETICI SULLA SOCIETA'

Anagrafica
Forma giuridica: Azienda pubblica di Servizi alla persona
Codice fiscale: 80006330387