Mercato delle Aie
Come accedere al Mercato delle Aie:
L'imprenditore agricolo interessato deve inviare al Comune di Voghiera, presso l'ufficio Protocollo, la modulistica debitamente compilata per la richiesta di iscrizione all'Elenco degli operatori del mercato e di impegno al rispetto del Regolamento comunale del Mercato contadino e del relativo Disciplinare.
Con il medesimo modello comunica l'inizio attività di vendita diretta ai sensi dell'art. 4 D.Lgs. 228/2001. Tale dichiarazione di inizio attività produrrà i suoi effetti trascorsi 30 giorni dalla presentazione del modello suddetto.
Contestualmente all'iscrizione deve essere versata la quota di adesione annualmente determinata con atto di Giunta Comunale. Per l'annualità 2009 è stata prevista l'esenzione dal pagamento.
Il Coordinatore del mercato provvede all'ammissione degli operatori inseriti nell'Elenco, con espressa comunicazione in applicazione dei criteri di priorità di cui all'art. 4 comma 5 del Regolamento comunale del mercato.
Al momento dell'accesso al mercato l'imprenditore dovrà presentare la Notifica di inizio attività igienico sanitaria allo SUAP del Comune di Voghiera per gli adempimenti in materia di igiene degli alimenti. Tale comunicazione ha efficacia immediata.
Modulistica:
| Modulo di adesione al mercato e dichiarazione inizio attività | ![]() |
|
Da presentare in 3 copie |
![]() ![]() ![]() |
Normativa:
| Avviso Formazione Elenco Operatori |
|
| Regolamento Comunale del Mercato delle Aie |
|
| Disciplinare del Mercato delle Aie |
Contatti:
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Dr.ssa Elisa Canella SUAP - Tel. 0532/328501 - e-mail: suap@comune.voghiera.fe.it
Sig.ra Anna Bonilauri Servizio Agricoltura - Tel. 0532/328503 - e-mail: commercio@comune.voghiera.fe.it




