Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Uffici e Servizi > Urbanistica, Territorio, Patrimonio, Ambiente > Sportello Unico Edilizia > NEWS - SUE > Anno 2019

Anno 2019

NEWS Sportello Unico dell'Edilizia - Anno 2019

Nuova struttura competente in materia sismica per l'esame delle denunce di deposito dei progetti strutturali
E' stata sottoscritta tra il Comune di Voghiera ed il Comune di Ferrara, una convenzione per la gestione delle funzioni in materia sismica relative alla L.R. 19/2008 e s.m.i..
Pertanto a partire dal 01/01/2019 la verifica della conformità del progetto esecutivo delle strutture alle norme tecniche di cui al D.M. 17/01/2018. ”Norme tecniche per le costruzioni” sarà effettuata dal U.O. Sismica e Risparmio Energetico, Servizio Qualità Edilizia, del Settore Pianificazione Territoriale del Comune di Ferrara.
Viene quindi a cessare il supporto fornito dall’Agenzia Regionale per la Sicurezza e la Protezione Civile, Servizio Area Reno e Po di Volano, la quale gestirà e porterà a conclusione i procedimenti avviati entro il 31/12/2018.
I progetti strutturali sismici dovranno comunque essere sempre depositati presso il Comune di Voghiera che provvederà, nell’ambito del procedimento istruttorio ad inviarli al competente ufficio del Comune di Ferrara.
Il rimborso forfettario di cui alla DGR 2271/2016 per l’esame dei progetti strutturali, pertanto non andrà più effettuato alla Regione Emilia Romagna, bensì al Comune di Ferrara, mediante versamento sul conto corrente postale n. 10347441 intestato a Comune di Ferrara - Settore del Territorio, - Servizio Tesoreria, con riportata causale “Progetto strutturale comune di Voghiera”.

 

Condividi questa pagina: