Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2022 > Chiusura anticipata campagna di macellazione invernale dei suini ad uso familiare

Si informa che, con Determinazione n. 1190 del 25/01/2022 ad oggetto “Emergenza Peste Suina Africana; ulteriori indicazioni inerenti le misure di biosicurezza", la Regione Emilia-Romagna ha previsto la macellazione, entro il mese di gennaio, dei suini detenuti negli allevamenti familiari, nonchè il divieto di ripopolamento degli stessi fino alla revoca della zona infetta.

Tali nuove disposizioni hanno determinato la chiusura anticipata della campagna di macellazione per autoconsumo dal 31 marzo al 31 gennaio nonchè il divieto temporaneo di ripopolazione degli allevamenti familiari.

La macellazione degli ovicaprini prosegue secondo le modalità già comunicate, consultabili sul sito web dell'Azienda USL.

>> Determinazione n. 1190 del 25/01/2022 Emergenza Peste Suina Africana