Incendi: dal 2 Luglio al 28 Agosto tutta la regione in stato di “grave pericolosità”
Si rende noto che con Determinazione N. 2250 del 29/06/2022, l'Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile, in considerazione delle risultanze della riunione di coordinamento del 28/06/2022 tra l’Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, la Direzione Regionale Vigili del Fuoco Emilia-Romagna, il Comando Regione Carabinieri Forestale “Emilia Romagna“ e l’ARPAE-SIMC Centro funzionale, ha disposto l’attivazione della fase di preallarme per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale dal 2 luglio 2022 al 28 agosto 2022 compresi, dichiarando, per il medesimo periodo, lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi.
La gravissima emergenza della passata stagione hanno imposto misure straordinarie, oltre a misure per il rafforzamento delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva in vista del periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell'Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna
Leggi le Raccomandazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Condividi questa pagina: