Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2022 > Aggiornamento Albo Presidenti e Scrutatori di seggio elettorale

Aggiornamento Albo Presidenti e Scrutatori di seggio elettorale

PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE
Dal 1 ottobre al 31 ottobre di ogni anno e’ possibile iscriversi nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale così come prescritto dalla legge 21 marzo 1990 nr. 53.
 Requisiti richiesti:
- essere elettore del comune;
- avere un diploma di scuola media superiore;
- non essere dipendente delle poste e del ministero dell’interno;
- non essere segretario comunale, ne dipendente comunale addetto o comandato, anche temporaneamente, a prestare servizio presso l’ufficio elettorale.

La domanda, una volta accettata, resta valida fino alla richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.

MANIFESTO >>            DOMANDA >>

SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

Dal 1 ottobre al 30 novembre di ogni anno e’ possibile iscriversi nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale così come prescritto dalla legge nr. 95 del 8/03/1989 e successive variazioni e modificazioni.
Requisiti richiesti:
- essere elettore del comune;
- aver assolto gli obblighi scolastici;
- non essere dipendente delle poste e del ministero dell’interno;

MANIFESTO >>            DOMANDA >>