Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2023 > Aggiornamento Albo Presidenti e Scrutatori di Seggio Elettorale

Aggiornamento Albo Presidenti e Scrutatori di Seggio Elettorale

PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Dal 1° al 31 ottobre di ogni anno e’ possibile iscriversi nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale così come prescritto dalla legge 21 marzo 1990 nr. 53. I requisiti richiesti sono i seguenti:

- essere elettore del comune;
- avere un diploma di scuola media superiore;
- non essere dipendente delle poste e del ministero dell’interno;
- non essere segretario comunale, ne dipendente comunale addetto o comandato, anche temporaneamente, a prestare servizio presso l’ufficio elettorale.

La domanda, una volta accettata, resta valida fino alla richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.

>> Manifesto
>> Domanda

SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

Dal 1° ottobre al 30 novembre di ogni anno e’ possibile iscriversi nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore di seggio elettorale così come prescritto dalla legge nr. 95 del 8/03/1989 e successive variazioni e modificazioni. I requisiti richiesti sono i seguenti:

- essere elettore del comune;
- aver assolto gli obblighi scolastici;
- non essere dipendente delle poste e del ministero dell’interno;

>> Manifesto