Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Come fare per ... > Edilizia e Urbanistica > Permesso di Costruire > Comunica la proroga del PdC

Comunica la proroga del PdC

Comunica la proroga del Permesso di Costruire


Di che cosa si tratta ?
Chi può presentare la comunicazione ?
Cosa devo allegare alla comunicazione ?
A chi và presentata ?
Quanto mi costa ?
A chi posso chiedere informazioni ?

Di che cosa si tratta ?
I termini di inizio e di ultimazione dei lavori, ai sensi dell'art. 19 comma 3 della L.R. 30 luglio 2013, n. 15 e s.m.i., possono essere prorogati prima della scadenza dei relativi termini sulla base di specifica comunicazione motivata dell'interessato.
Torna su

Chi può presentare la comunicazione ?
La comunicazione può essere presentata dal proprietario o da un soggetto titolare di un diritto reale sull'immobile (area o fabbricato) o personale sul bene oggetto di intervento, titolare del Permesso di Costruire; nel caso di trasferimento dell'immobile oggetto d'intervento il nuovo soggetto dovrà volturare a proprio nome il permesso prima di presentare la comunicazione. A titolo esemplificativo ma non esausitivo è possibile fare riferimento all'art. 28 del vigente Regolamento Edilizio ed Urbanistico Comunale.
Nel caso di più titolari la comunicazione deve essere inoltrata da tutti gli aventi titolo.
Torna su

Cosa devo allegare alla comunicazione ?
Alla comunicazione dovrà essere allegata dichiarazione di un progettista abilitato con cui lo stesso assevera che decorrere dalla data di inizio lavori non sono entrate in vigore contrastanti previsioni urbanistiche.
Torna su

A chi và presentata ?
La Segnalazione, compilata sull'apposito modulo, unitamente agli allegati necessari, può essere:
- presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Voghiera, Viale Bruno Buozzi n. 12/B, 44019 Voghiera (FE); le Segnalazioni Certificate di Inizio attività, prima della loro presentazione all'Ufficio Protocollo, dovranno essere visionate dal front-office dello Sportello Unico dell'Edilizia il quale verificherà la completezza formale della documentazione apponendo un visto ricevibilità dell'istanza, sulla base delle procedure approvate con determinazione del Responsabile del Settore n. 41/2 del 29/02/2012;
- spedita tramite giro postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, all'Ufficio Protocollo del Comune di Voghiera, Viale Bruno Buozzi n. 12/B, 44019 - Voghiera (FE);
- inviata tramite procedura telematica, nel rispetto del Codice dell'Amministrazione Digitale, al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): comune.voghiera.fe@legalmail.it.
Torna su

Quanto mi costa ?
La comunicazione deve essere presentata in carta libera e non è prevista nessun versamento da effettuare all'amministrazione Comunale a qualsiasi titolo. 
Torna su

A chi posso chiedere informazioni ?
Eventuali informazioni potranno essere richieste ai funzionari del Servizio Tecnico ed Urbanistica - Sportello Unico dell'Edilizia, presso il Comune di Voghiera, Viale B. Buozzi n.12/B a Voghiera (FE), negli orari di apertura degli uffici.
Vedi orari di apertura degli uffici e relativi funzionari incaricati.
Torna su

Condividi questa pagina: