MusicaScuola 2012
Manifestazione provinciale sull'educazione musicale nelle scuole ferraresi
Nell'ambito delle attività indirizzate al sostegno della cultura musicale, l'Assessorato alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione del Comune di Voghiera promuove la manifestazione MusicaScuola 2012 con l'intento di valorizzare, soprattutto fra i giovani, la diffusione della cultura musicale.
La manifestazione patrocinata dall'Ufficio Scolastico Regionale, con la collaborazione della Provincia di Ferrara, si svolgerà nella serata del 9 giugno ed è aperta a tutti gli Istituti Scolastici provinciali che praticano l'insegnamento musicale (in via sperimentale o curricolare). Ogni scuola potrà presentare i propri allievi che si esibiranno proponendo uno o più brani strumentali o corali, tenendo conto che non si tratta di un concorso, bensì di sola testimonianza della qualità del lavoro svolto nel corso dell'anno scolastico.
Con questo spirito di partecipazione e con la volontà di consolidare la diffusione della cultura musicale, così ricca di tradizione nel nostro territorio, è negli intendimenti dell'assessorato dare cadenza annuale a questo appuntamento con la musica nelle scuole.
Per aderire alla manifestazione è sufficiente dare riscontro all'Ufficio Cultura del Comune (tel. 0532.328059; email: scuola@comune.voghiera.fe.it ) che provvederà a concordare i dettagli della partecipazione.
MusicaScuola 2012, vedrà succedersi sul palco anche prestigiosi Ospiti d'onore e per questo sarà presentata al pubblico ed alla stampa come evento inaugurale della manifestazione culturale "Estate a Belriguardo" che, come ogni anno, sin dal 1981, si svolge nella corte della Delizia Estense a Voghiera.
Condividi questa pagina: