Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2012 > MusicaScuola 2012

MusicaScuola 2012

Manifestazione provinciale sull'educazione musicale nelle scuole ferraresi

Nell'ambito delle attività indirizzate al sostegno della cultura musicale, l'Assessorato alla Cultura ed alla Pubblica Istruzione del Comune di Voghiera promuove la manifestazione MusicaScuola 2012 con l'intento di valorizzare, soprattutto fra i giovani, la diffusione della cultura musicale.

 La manifestazione patrocinata dall'Ufficio Scolastico Regionale,  con  la collaborazione della Provincia di Ferrara, si svolgerà nella serata del 9 giugno ed è aperta a tutti gli Istituti Scolastici provinciali che praticano l'insegnamento musicale (in via sperimentale o curricolare). Ogni scuola potrà presentare i propri allievi che si esibiranno proponendo uno o più brani strumentali o corali, tenendo conto che non si tratta di un concorso, bensì di sola testimonianza della qualità del lavoro svolto nel corso dell'anno scolastico.

Con questo spirito di partecipazione e con la volontà di consolidare la diffusione della cultura musicale, così ricca di tradizione nel nostro territorio, è negli intendimenti dell'assessorato dare cadenza annuale a questo appuntamento con la musica nelle scuole.

 Per aderire alla manifestazione è sufficiente dare riscontro all'Ufficio Cultura del Comune (tel. 0532.328059; email:  scuola@comune.voghiera.fe.it ) che provvederà a concordare i dettagli della partecipazione.

MusicaScuola 2012, vedrà succedersi sul palco anche prestigiosi Ospiti d'onore e  per questo sarà presentata al pubblico ed alla stampa come evento inaugurale  della manifestazione culturale "Estate a Belriguardo"  che, come ogni anno, sin dal 1981,  si svolge nella corte della Delizia Estense a Voghiera.

 

Condividi questa pagina: