Terremoto del 20 e del 29 maggio
IMPORTANTE: le notizie ufficiali sull'evento sismico sono diffuse da Protezione Civile, Prefettura e da altri enti territoriali (Comuni, Provincia, Regione) in sinergia con gli organi di informazione locale. Non vanno pertanto presi in considerazione SMS o altri messaggi che non provengano da fonti ufficiali.
Per segnalare danni alle propria abitazione, presentare la richiesta di sopralluogo utilizzando l'apposito modulo.
Di seguito i numeri utili per eventuali segnalazioni:
Polizia 113
Carabinieri 112
Vigili del Fuoco 115
Soccorso Sanitario 118
Evoluzione del sisma: le informazioni fornite dall'Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia sul terremoto di Domenica notte: http://cnt.rm.ingv.it ed i comunicati diffusi dall'Istituto
======================================
Domenica 20 maggio
Una scossa di terremoto di magnitudo 5,9 gradi della scala Richter con epicentro l’area tra Bondeno Sant’Agostino e Finale Emilia è stata avvertita con violenza anche a Voghiera.
Nel nostro Comune non ci sono state, sino ad ora, segnalazioni di danni alle abitazioni o altre strutture.
Al momento attuale (16:45) tutti gli edifici pubblici, comprese le scuole, risultano completamente agibili pertanto le scuole comunali: micro-nido, scuola elementare e media, salvo successive differenti comunicazioni, domani funzioneranno regolarmente. Mentre per motivi precauzionali la Scuola Materna parrocchiale resterà chiusa nella giornata di Lunedì .
Eventuali aggiornamenti o informazioni che dovessero modificare queste condizioni saranno comunicate attraverso questa pagina del sito internet comunale, sulla pagina facebook del Comune di Voghiera o tramite twitter @ComuneVoghiera
Il collegamento fra Amministrazione Comunale , Prefettura e Protezione Civile è costante e la situazione, altrove purtroppo drammatica, nel nostro Comune appare sotto controllo.
Condividi questa pagina: