2° Festival Nazionale del Teatro dei Burattini di Voghiera
dopo lo straordinario successo dello scorso anno tornano i burattini di Nevio
Il teatro dei burattini è uno spettacolo appassionante, interattivo, che, oggi come ieri, appassiona stimola e diverte i piccoli spettatori, ma anche genitori, fratelli, nonni...
Solo così si può spiegare lo straordinario successo del Festival Nazionale dei Burattini, dedicato a Nevio Borghetti, che lo scorso anno nelle tappe di Voghiera e Ferrara ha richiamato davanti a “baracca e burattini” circa 1.700 persone. Un numero superiore alle aspettative, dovuto alla qualità delle rappresentazioni ed al genuino divertimento che esse hanno suscitato.
L’edizione di quest’anno ripropone, con nuove compagnie e nuove storie, sei spettacoli che si terranno da Sabato 11 maggio al 2 giugno a Voghiera e nelle sue frazioni, con inizio degli spettacoli alle 20:30. Ingresso ad offerta libera (in caso di maltempo gli spettacoli si terranno in ogni caso presso il Teatro Comunale di Voghenza)
Il 2° Festival Nazionale dei Burattini si arricchisce inoltre di un altro progetto che coinvolgerà direttamente i bambini. Si tratta di un LABORATORIO di costruzione dei burattini che attraverso il
Utilizzando il KIT, costituito da un bellissimo boccascena con le figurine delle maschere da ritagliare e colorare, chi frequenterà il Laboratorio, prima di ciascuna rappresentazione, potrà costruire i burattini da usare per riprodurre storie note o inventarne di nuove.
Condividi questa pagina: