Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2013 > la Freccia Rossa attraversa Voghiera

la Freccia Rossa attraversa Voghiera

MILLE MIGLIA 2013 "Controllo Timbro" a Voghiera -

La rievocazione della 1000 Miglia è la gara di auto storiche più famosa al mondo.
All’edizione 2013 parteciperanno circa 400 equipaggi, provenienti da varie nazioni, alla guida di automobili scelte tra i modelli più prestigiosi che hanno corso la 1000 Miglia prima del 1957.
Queste caratteristiche fanno sì che “la corsa più bella del mondo” sia seguita da milioni di appassionati, in Italia e in tutto il mondo.

Locandina 1000 Miglia Ma la 1000 Miglia non è solo un evento motoristico. La leggenda e la spettacolarità di questa competizione, che attraversa borghi e città del nostro paese, ne fanno uno straordinario veicolo di promozione del made in Italy e delle eccellenze che possiamo vantare.
Ed è proprio il legame tra percorso tradizionale della corsa, identità e tipicità dei territori attraversati che, insieme alla straordinaria partecipazione popolare, costituisce l’essenza inimitabile della 1000 Miglia.

Il coinvolgimento locale
Il passaggio della 1000 Miglia è per definizione un evento rapido, eccezionale, di grande impatto mediatico, che restituisce visibilità ai luoghi e consenso ai sostenitori attraverso la condivisione di valori distintivi improntati all’eccellenza, al primato della Qualità, alla sintesi tra storia e contemporaneità, fra tradizione e innovazione.

Sono valori che hanno corrispondenza nelle strategie di comunicazione che abbiamo messo in atto per valorizzare il nostro territorio, la sua identità, l’offerta dei servizi e dei prodotti che lo caratterizzano.

I vantaggi sono riconducibili alla creazione di nuove occasioni per comunicare  l'immagine di un territorio "vivace", per promuovere l’offerta dei servizi locali nel campo dell’ospitalità, della cultura e dell’ambiente, per far conoscere i nostri prodotti, a partire dall'aglio di Voghiera DOP  anche all’estero, utilizzando l’associazione con il brand 1000 Miglia per raggiungere ed interessare un numero maggiore di osservatori. 

 

Condividi questa pagina: