Dove sei: Home > Uffici e Servizi > Segreteria, Affari Generali e Servizi alla Persona > Cultura, Scuola, Sport, Tempo Libero e Politiche Giovanili

Cultura, Scuola, Sport, Tempo Libero e Politiche Giovanili

Viale Bruno Buozzi n.12/B - 44019 Voghiera (FE)

Orari di apertura
Lunedì, martedì e venerdì: dalle 8.30 alle 12.30
Giovedì: dalle 15.30 alle 16.30

Responsabile del Servizio
Dott.ssa Daria Rolfini

Referente servizio
Sonia Campeggi
e-mail s.campeggi@comune.voghiera.fe.it

Referente prenotazioni Museo civico di Belriguardo
Sig. Alessandro Boninsegna
cell. 392-6761945
e-mail  alessandro.boninsegna@historia-vbc.com

Di cosa si occupa
L’ufficio si occupa di tutte le attività inerenti ai servizi scolastici e mantiene i rapporti con le scuole seguendo i progetti realizzati con il contributo del Comune. Gestisce il trasporto scolastico e refezione scolastica curando sia i rapporti con le ditte appaltatrici che con i cittadini utenti e tutti gli aspetti organizzativi e contabili.
Si occupa del teatro ragazzi, dell’inserimento alunni diversamente abili, dell’esperienze scuola-lavoro. Cura l’erogazione dei contributi regionali per il diritto allo studio (libri di testo).
In materia di Sport e tempo libero il Servizio gestisce le attività inerente il rapporto con le numerose e associazioni sportive presenti sul territorio. Segue tutte le iniziative varie e diversificate per favorire la partecipazione di tutti i cittadini e di tutte le fasce d’età ( giri in bicicletta, vacanze estive e invernali per giovani, ritrovi in occasione di festività ecc.) favorendo lo sviluppo della solidarietà tra le diverse componenti della Società.
In ambito culturale al Servizio compete la gestione della biblioteca comunale, in particolare l’acquisto libri e l’organizzazione di incontri tematici con le scuole per la promozione della lettura, e di tutte le attività culturali organizzate dal Comune: manifestazioni culturali (teatro in vernacolo e “Estate a Belriguardo”), convegni, mostre temporanee, iniziative inerenti la valorizzazione del patrimonio storico, archeologico e culturale, rapporto con le numerose e vitali associazioni culturali presenti sul territorio. Il Servizio segue altresì l’intera gestione del museo civico.

Orari di apertura Museo Civico di Belriguardo
Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica e festivi dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

Tutti i giorni su richiesta di scuole e comitive previo appuntamento telefonando al referente incaricato Sig. Alessandro Boninsegna cell. 392-6761945

AVVISI

16/11/2017 - Avviso per la presentazione di domanda di contributo, da parte di Associazioni o Gruppi che organizzano attività sportive, ricreative o culturali in via continuativa, nonchè le Associazioni che perseguono fini di sviluppo sociale, per l'attività svolta e da svolgere nel corso del prossimo anno.
(Scadenza il  04/12/2017)

- Avviso