Svaso graduale dei canali per ultimazione della campagna irrigua 2025

Dettagli della notizia

Si rende noto che il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara con nota Prot. 17984 del 08/09/2025 ha comunicato l'ultimazione della campagna irrigua 2025.

Data:

25 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Le manovre di svuotamento, cominciate a metà settembre, vengono condotte in modo graduale, al fine di favorire il trasferimento della fauna ittica verso zone ancora alimentate da acqua. In tale contesto, il Consorzio ha attivato una convenzione con un’associazione piscatoria del territorio per il recupero della fauna in sofferenza, in conformità alla Legge Regionale n. 2/2017.

Il Consorzio ricorda che, una volta cessata l’alimentazione dai corsi d’acqua naturali, i canali riceveranno esclusivamente acque meteoriche e reflue. La qualità dell’acqua dipenderà anche dalla natura degli scarichi presenti.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore Urbanistica, Territorio, Patrimonio e Ambiente

Il Settore si occupa della programmazione delle opere pubbliche e della gestione del patrimonio del Comune, inoltre di tutto ciò che attiene la materia urbanistica e la pianificazione, attraverso la definizione dell'assetto territoriale a livello locale ed il recepimento della pianificazione di livello sovraordinato.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2025, 14:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri