Descrizione
In esecuzione della delibera di Giunta del Comune di Voghiera n. 37 del 26/05/2025 e della Determina dirigenziale n. 124 del 04/06/2025, il Comune di Voghiera intende procedere all’assegnazione in concessione di chiosco da adibire ad attività di somministrazione alimenti e bevande, e porzione di area destinata a verde pubblico attrezzato di superficie complessiva ca. mq. 1.560, siti a Voghiera in Via Girolamo da Carpi, in prossimità del complesso scolastico comunale (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e palestra), per il periodo 2025-2034.
La descrizione del chiosco – bar e dell’area in concessione sono riportati all’art. 2 del Capitolato tecnico; l’area ed il chiosco sono rappresentanti negli elaborati grafici “Planimetria generale” e “Planimetria generale area oggetto di concessione” in allegato al Capitolato.
L'assegnazione avverrà mediante procedura di evidenza pubblica, con applicazione del criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.
L'avviso, la relativa modulistica e gli allegati sono consultabili e scaricabili nella sezione Amministrazione trasparente > Bandi di gara e contratti
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata il giorno 19/07/2025 ore 13.00.
DOMANDE e RISPOSTE:
- Quesito prot. n. 4452 del 03-07-2025
“… se le eventuali migliorie relative la punto 1-C, 2-C e 3-C dell’avviso ovvero attrezzature ludiche, arredo urbano e tappeto verde, rimangono di proprietà del gestore concessionario (al termine dei 9 anni o nel caso receda prima) o se rimarranno al Comune.”
Risposta:
L’articolo 7 dell’AVVISO PUBBLICO stabilisce che: “Al termine della concessione in gestione, l’area dovrà essere restituita all’Ente nello stesso stato d’uso della consegna e con tutte le eventuali opere migliorative eseguite.”
L’art. 4 “Descrizione della concessione” del Capitolato tecnico stabilisce che: “… I locali oggetto della presente concessione saranno consegnati privi di arredi e attrezzature, fatti salvi eventuali accordi con il Concessionario uscente. L’AGGIUDICATARIO DOVRÀ PROVVEDERE IN PROPRIO AGLI ARREDI E ALLA DOTAZIONE STRUMENTALE DELL’ESERCIZIO, CHE RESTERANNO DI SUA PROPRIETÀ AL TERMINE DELLA CONCESSIONE.
… Al termine della concessione in gestione, l’area dovrà essere restituita all’Ente nello stesso stato d’uso della consegna e con tutte le eventuali opere migliorative eseguite.”
Ciò premesso, si conferma che al termine della concessione le eventuali migliorie eseguite relative ai punti 1-C, 2-C e 3-C dell’avviso di gara ovvero attrezzature ludiche, arredo urbano e tappeto verde, dovranno essere consegnate al Comune, mentre resteranno nella proprietà del concessionario arredi e dotazioni strumentali del chiosco.