Dove sei: Home > Uffici e Servizi > Finanze e Bilancio, Tributi, Personale, Economato > Ragioneria

Ragioneria

Viale Bruno Buozzi n. 12/B - 44019 Voghiera (FE)

Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 8.30 alle 13.00
Giovedì: dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 16.30

Referente e Responsabile del Servizio
D.ssa Alessandra Schianchi
e-mail: a.schianchi@comune.voghiera.fe.it

Collaboratori
Filippo Galiazzo - Tel. 0532 328514
e-mail: f.galiazzo@comune.voghiera.fe.it

Di cosa si occupa
Predispone tutti gli atti inerenti all’approvazione del bilancio di previsione e durante l’esercizio si occupa della gestione economica: assunzione di tutti gli impegni spesa - controllo della regolarità contabile di tutti gli atti assunti dai diversi responsabili dei servizi, dalla Giunta e dal Consiglio Comunale, registrazione fatture, emissione mandati di pagamento, accertamento e introito di tutte le entrate, oltre al costante controllo degli equilibri del bilancio e alla predisposizione delle eventuali necessarie variazioni di bilancio.
Predispone, in collaborazione con il Revisore dei Conti, tutte le comunicazioni e i certificati richiesti da altri Enti; in particolare: Ministero dell’Interno, Corte dei Conti, Regione ecc.- Mantiene contatti continui con il Tesoriere Comunale e controlla i conti correnti postali intestati all’Ente.
Si occupa, in collaborazione con l’ufficio lavori pubblici, del finanziamento e dei rendiconti di tutte le opere pubbliche. Predispone tutti gli atti per l’approvazione del rendiconto di gestione con la determinazione dei risulti finanziari ed economici da sottoporre all’approvazione degli organi competenti.

Informativa Privacy

Decreto Nomina Responsabili trattamento