Sospensione temporanea
Distributore di carburanti
In caso di sospensione temporanea dell'attività di distribuzione di carburanti occorre presentare opportuna comunicazione.
Responsabile dell'atto finale
Marco ZANONI
Referente e Responsabile del Procedimento Unico SUAP
Elisa CANELLA
Riferimenti normativi
- D.Lgs. 11/02/1998 n. 32 Razionalizzazione del sistema di distribuzione dei carburanti
- D.C.R. 05/02/2009 n.208 Modifiche alla delibera del Consiglio regionale 8 maggio 2002, n. 355 Norme regionali di indirizzo programmatico per la razionalizzazione e l'ammodernamento della rete distributiva carburanti (Riportate nel TESTO COORDINATO pubblicato sul BUR (p.II) n. 40 del 11/03/2009)
- D.M. 19-03-1990 Norme per il rifornimento di carburanti, a mezzo di contenitori-distributori mobili, per macchine in uso presso aziende agricole, cave e cantieri.
- D.C.R. 08/05/2002 n.355 Norme regionali di indirizzo programmatico per la razionalizzazione e l'ammodernamento della rete distributiva carburanti (Riportate nel TESTO COORDINATO pubblicato sul BUR (p.II) n. 40 del 11/03/2009)
- DPR 27/10/1971 n.1269 Norme per l'esecuzione dell'art.16 del Decreto Legge 28/10/1970, n.745 convertito in legge, con modificazioni, con la legge 18/12/1970, n.1034, riguardante la disciplina dei distributori automatici di carburante per autotrazione
Chi può presentare la domanda
Il Titolare o il Legale Rappresentante di una compagnia petrolifera che intende attivare o modificare gli impianti per la distribuzione di carburanti ad uso pubblico
A chi presentare la domanda
Come previsto dalla nuova normativa, le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività sono presentati esclusivamente in modalità telematica, al SUAP competente per il territorio in cui si svolge l'esercizio o è situato l'impianto.
Accedendo all'apposita sezione Servizi online /SUAP online è possibile l'inoltro telematico attraverso il portale della Provincia di Ferrara unico ai 26 Comuni denominato “People”.
Si ricorda che per accedere in modalità digitale è necessario:
- registrarsi sul sistema di riconoscimento FEDERA;
- disporre di un certificato di firma digitale o attribuire procura speciale ad un soggetto registrato e in grado di firmare digitalmente;
- avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per lo scambio di comunicazioni e ricevute con gli Enti;
Per maggiori informazioni è possibile accedere alla sezione SUAP FE della Provincia di Ferrara
Qualora il procedimento non sia presente sul portale PEOPLE è possibile l'inoltro mezzo PEC, in tal caso si invita a prendere contatti con l'ufficio data la complessità del procedimento.
Cosa va presentato
Tempi: immediata
Costi: nessun costo previsto
Customer satisfaction: link alla sezione dedicata
Condividi questa pagina: