Dove sei: Home > Uffici e Servizi > Finanze e Bilancio, Tributi, Personale, Economato > Tributi

Tributi

Viale Bruno Buozzi n.12/B - 44019 Voghiera (FE)

Dal Lunedì al Giovedì: dalle ore 9.00 alle 13.00
Il Giovedì anche pomeriggio dalle ore 15.00 alle 17.00
Il venerdì solo su appuntamento.

Monica Benini: TASI - IMU
e-mail: m.benini@comune.voghiera.fe.it

Monica Benini: TARI, Imposta Pubblicità e Pubbliche Affissioni, COSAP, CANONE UNICO PATRIMONIALE, adempimenti fiscali IRPEF, IVA e IRAP;
e-mail: m.benini@comune.voghiera.fe.it

Responsabile del Servizio - Funzionario Responsabile (G.C. n. 134/2020 E G.C. n.150/2020)
D.ssa Alessandra Schianchi
e-mail: a.schianchi@comune.voghiera.fe.it

Di cosa si occupa
Svolge un’attività preordinata alla esazione di tutte le imposte, tasse e tariffe afferenti i tributi e le entrate comunali (IUC, CANONE UNICO PATRIMONIALE).
L’imposta più rilevante è l’IMU per la quale l’ufficio fornisce assistenza e consulenza ai cittadini per l’esatta interpretazione della normativa e provvede direttamente all’attività di liquidazione e di accertamento e al costante aggiornamento della banca dati.
Provvede, altresì, all’ introito diretto e alla verifica dei pagamenti COSAP, mantiene i rapporti con il concessionario per l’incasso della imposta sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni (servizio in appalto). Collabora con Clara SPA per la determinazione della Tariffa e per fornire tutte le informazione necessarie per i cittadini.

AVVISI:
  - nel menù destra si possono consultare le sezioni dedicate a ciascun tributo

Informativa Privacy

Decreto Nomina Responsabili trattamento