Dove sei: Home > Archivio Eventi > Eventi 2012 > Presentazione del nuovo sito comunale

Presentazione del nuovo sito comunale

Sabato 10 marzo, presso la delizia di Belriguardo alle ore 16:30 verranno illustrate le principali caratteristiche del nuovo sito comunale.

- nuova veste grafica,

- contenuti accessibili

- maggiore usabilità

- coerenza con le linee guida per i siti delle PA e  rispetto delle indicazioni normative del Nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale,

sono la base line alla quale si allinea il nuovo sito. La maggiore differenza concettuale rispetto al sito precedente è comunque l'apertura agli strumenti del Social Network.

Un’ altra caratteristica del nuovo sito è l’integrazione con le piattaforme del cloud computing (la nuvola) che ci consente di aumentare l’efficacia della comunicazione attraverso fotografie, video, i QR Code che usiamo per “taggare”  e geolocalizzare i punti di interesse.

E’ un mondo che si apre anche alle possibilità dei “piccoli comuni” come Voghiera perchè più che soldi serve conoscenza. Lo stesso criterio si applica all’uso degli strumenti di Social Networking. Ora una notizia importante inserita sulla home page del nostro sito, un evento o un comunicato, possono automaticamente essere pubblicati anche sulla pagina facebook del Comune o diffusi attraverso twitter.