Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Comitato Unico di Garanzia

Comitato Unico di Garanzia

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, per la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) è il nuovo organismo previsto dall'articolo 57 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, come modificato dalla L.183/10, all’interno delle Amministrazioni Pubbliche, con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione del lavoro e rafforzare la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori.

Nel nostro Comune il Comitato è stato istituito con Determinazione del Servizio Personale n. 65/5 del 22/03/2011. Con il medesimo atto è stato stabilito che  la D.ssa Rosaria Di Paola (Segretario Generale dell'Ente) ne sia il Presidente.

E’ composto da rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali e da un ugual numero di componenti in rappresentanza dell’Amministrazione e resta in carica 4 anni.

Il Comitato esplica le proprie attività nei confronti di tutto il personale ed esercita compiti propositivi, consultivi e di verifica, in raccordo con il vertice amministrativo dell’Ente, nell’ambito delle competenze stabilite dalla legge e dalla Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e del Ministro per le Pari Opportunità  “Linee guida sulle modalità di funzionamento dei Comitati Unici di Garanzia”.

Il Comitato ha come finalità la promozione della cultura delle pari opportunità per tutti e del rispetto della dignità della persona nel contesto lavorativo e intende contribuire a fornire elementi utili per una gestione del personale fondata su questi principi.

Composizione del Comitato Unico di Garanzia ANNO 2023

Composizione del Comitato Unico di Garanzia ANNO 2022

Composizione del Comitato Unico di Garanzia ANNO 2015

Composizione del Comitato Unico di Garanzia ANNO 2011


Regolamento CUG

(approvato dal Comitato in data 19/05/2011 e trasmesso alla Giunta comunale nella seduta del 30/05/2011, come da prot. Com.le 4565 del 30/05/2011, che ne ha preso visione)

 Adesione alla Rete Cug Provinciale

ANNO 2012

- Relazione CUG Anno 2012

Condividi questa pagina: