Concerto per l'Emilia
Recital di chitarra classica con Chiara Fabbri e Rita Casagrande
Sono passati ormai quattro mesi dal sisma che ha causato vittime e danni nei paesi tra Ferrara e Modena. La memoria di ciò che il terremoto ha portato via non verrà mai meno, ma adesso è ancora tempo di solidarietà concreta, perché molte cose sono ancora da fare per ricostruire ciò che serve a superare le privazioni subite.
Benvenga allora la generosità di due giovani, ma già affermate concertiste: Rita Casagrande e Chiara Fabbri, che, con il patrocinio del Comune di Voghiera, si esibiranno Sabato 22 settembre nella Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo, proponendo una serata di grande musica per chitarra classica, lo strumento cui entrambe hanno dedicato anni di studio e perfezionamento. L'ingresso è ad offerta libera e l'incasso sarà interamente devoluto al sostegno di progetti da realizzare a beneficio dei comuni e delle popolazioni colpite dal terremoto.
Con il Recital di Rita Casagrande e Chiara Fabbri (nostra concittadina) si spera di bissare il successo della "Serata di musica e solidarietà" organizzato dall'associazione no-profit Estense Ricerca, in collaborazione con il Comune di Voghiera e la Banda Filarmonica di Voghenza, che il 22 di giugno, sempre nella Salla delle Bifore a Belriguardo, ha riscosso notevole successo sia di pubblico sia di incassi .
Programma
- J.K Mertz : Elegie
- M.M. Ponce: Thème Varié et Finale
Chitarra, Chiara Fabbri
- A. Lauro: 4 Vals Venezolanos:
- Vals 1 Tatiana
- Vals 4 Yakambù
- Vals 3 Natalia
- Vals 2 Andreina
- J. Rodrigo Invocacion y Danza
Chitarra, Rita Casagrande
Condividi questa pagina: