Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Archivio Eventi > Eventi 2012 > Cross country alla Delizia Estense di Belriguardo

Cross country alla Delizia Estense di Belriguardo

torna a Voghiera la terza tappa del prestigioso Trofeo Città di Ferrara

Appuntamento alla Delizia di Belriguardo, Domenica 18 novembre a partire dalle ore 8:00 per gli atleti e dalle 9:00 con le partenza delle prime gare, per lo svolgimento della 3° tappa  del 50° Trofeo Città di Ferrara, la gara podistica piu’ longeva della provincia di Ferrara, una vera e propria "classica"  nel panorama podistico ferrarese.

Zona Partenza/Arrivo Il Trofeo Città di Ferrara di corsa campestre, giunto alla 50° edizione, è una gara a tappe che viene ospitata dai principali comuni della provincia di Ferrara con sconfinamento anche nel vicino Comune di Occhiobello in provincia di Rovigo.

Da alcuni anni grazie all’ impegno organizzativo del Comitato Olimpico Locale di Voghiera ed all'interessamento dell'Assessore allo sport Paolo Lupini,  la terza Domenica di novembre si corre nella splendida cornice della Delizie Estense di Belriguardo.

La tappa di Voghiera viene confermata non solo per l'eccellente organizzazione che ha in passato ha pienamente soddisfatto i dirigenti  delle società sportive partecipanti, ma anche per il gradimento, attestato dagli atleti,  nei confronti di un  percorso tecnicamente valido e particolarmente piacevole per l'ambiente in cui si svolge la gara. Infatti la partenza e’ ubicata all’ interno del cortile della Delizia del Belriguardo, poi il percorso si snoda nelle campagne adiacenti il Castello, inoltrandosi tra i frutteti di mele, costeggiando alcuni maceri e percorrendo strade di campagna dove nei vicini appezzamenti viene coltivato il famoso AGLIO di Voghiera D.O.P.

La parte terminale del percorso si snoda a ridosso della strada provinciale per Portomaggiore, costeggiando la pista ciclabile che collega il Castello di Belriguardo alle Scuole, per poi tornare, dopo circa 6 km, all’interno della Delizia dove è posto il traguardo.

Le prossime prove del trofeo città di Ferrara si svolgeranno a Bondeno,   Ro ferrarese ed infine a Portomaggiore

Segui anche su facebook  gli eventi di Voghiera e il trofeo "città di Ferrara"

Condividi questa pagina: