Dove sei: Home > Archivio Eventi > Eventi 2012 > Cooperazione Italia-Slovenia: convegno per la presentazione della ricerca "La fornace Pansiana"

l'officina laterizia pansiana nella regione dell'alto Adriatico dal I sec. aC al 1 sec. dC

Il 28 novembre nella Sala delle Bifore del Castello di Belriguardo a Voghiera verranno presentati i rsultati del Progetto Strategico "Parco Archeologico dell'Alto Adriatico" finanziato nell'ambito del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, dal FESR e fondi nazionali.

copertina del libro La Fornace Pansiana

" ...gli studi e le pubblicazioni sull'argomento sono molteplici e di alta qualità; noi riteniamo che il progetto di Voghiera, con i suoi nuovi apporti di ricerca e di studio, possa aprire nuovi orizzonti per una conoscenza più approfondita dell'economia del mondo antico, offrendo un contributo alla prosecuzione del dibattito fra gli studiosi" (Prof. Ottorino Bacilieri, Assessore alla Cultura Comune di Voghiera)