Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Archivio Eventi > Eventi 2014 > Festival Nazionale "I burattini di Nevio"

Festival Nazionale "I burattini di Nevio"

terza edizione della manifestazione di Voghiera che consolida qualità ed interesse a livello nazionale

boccascena dei burattini Nella stupenda cornice del Castello di Belriguardo, a Voghiera, si rinnova un evento che appassiona bambini, genitori e nonni: lo "spettacolo dei burattini"

Il repertorio di questa terza edizione  prevede cinque serate (inizio alle 20:30) a cominciare da Domenica 11 maggio con la Compagnia "I burattini di Mattia" che presenta " TRE BRAVI ALLA PROVA" .  

Prosegue poi, Sabato 17 maggio, la Compagnia “Città di Ferrara di Simoni” con lo spettacolo" FAGIOLINO E IL LIBRO MAGICO"  e quindi, con cadenza settimanale, il 24 maggio "FAGIOLINO E L'ELMO DI SCIPIO"  messo in scena dalla compagnia "Le teste di legno", il 31 maggio la compagnia “Burattini di Riccardo” proporrà “SGANAPINO NEL BOSCO DELLA FORTUNA” e infine, la rassegna si chiuderà Domenica primo giugno, questa volta a Gualdo nello spazio dietro la chiesa , come evento finale della Festa del Patrono. In questa occasione sarà la compagnia "I burattini di Nevio"  a rappresentare il classico "FAGIOLINO CONTRO IL TERRIBILE MAGO". 

La manifestazione è realizzata con il patrocinio di Provincia di Ferrara, Comuni di Ferrara e Voghiera, per iniziativa della ProLoco di Gualdo (Voghiera) e la generosa disponibilità della parrocchia S.Tommaso Beckett.

Gli spettacoli si svolgeranno nella Corte del Castello di Belriguardo e, in caso di maltempo, nell'attiguo  Salone delle Bifore, una cornice prestigiosa e ricca di storia che ospiterà a breve il Museo Archeologico di Voghiera, completamente rinnovato ed arricchito da nuovi reperti .  

Locandina e programma della rassegna

 

 

Condividi questa pagina: