Dove sei: Home > Uffici e Servizi > Segreteria, Affari Generali e Servizi alla Persona > Elettorale, Sociale e Casa > Elezioni Regionali 26 gennaio 2020

Elezioni Regionali 26 gennaio 2020

Domenica 26 gennaio 2020, dalle ore 7 alle ore 23,  in Emilia Romagna si svolgeranno le elezioni regionali, per eleggere l'Assemblea Legislativa e il Presidente della Giunta Regionale.

Lo scrutinio delle elezioni regionale inizierà subito dopo la chiusura della votazione, quindi dalle 23 della domenica.

Di seguito saranno pubblicati i dati non ufficiali in merito all'esito degli scrutini:

- Affluenza alle urne

- Risultati Elezioni Regionali:

- Voti candidati Presidente

- Voti Liste

- Preferenze candidati

COME SI VOTA
Per votare è necessario presentarsi al seggio elettorale in cui si è iscritti con la tessera elettorale e la carta di identità o un altro documento di identificazione, rilasciato da una pubblica amministrazione, purché munito di fotografia (patente, passaporto o altro documento). Il numero del seggio, l'edificio nel quale è installato e il suo indirizzo sono indicati nella tessera elettorale.
Il presidente del seggio, oppure uno degli scrutatori, attesta che l'elettore si è presentato a votare apponendo il timbro di sezione in uno degli spazi predisposti sulla tessera.

AVVISO AGLI ELETTORI: VERIFICA DELLA PROPRIA TESSERA ELETTORALE
In previsione delle prossime elezioni l’Ufficio Elettorale invita tutti gli elettori del Comune di Voghiera a verificare che la propria tessera contenga ancora spazi utilizzabili per l’esercizio del diritto di voto.
Chi non avesse ancora ricevuto la tessera elettorale o chi l'avesse deteriorata o smarrita, o avesse esaurito gli spazi per la certificazione del voto di cui sopra potrà recarsi all'ufficio elettorale del Comune per il ritiro dell'originale in giacenza o per il rilascio della nuova tessera, previa esibizione di quella esaurita e di valido documento di riconoscimento.

DUPLICATI TESSERE ELETTORALI:
Viene rilasciata una nuova tessera elettorale, su domanda dell'interessato:
- perché deteriorata o non più utilizzabile;
- per esaurimento dei 18 spazi destinati alla certificazione del voto predisposti sulla tessera;
- per smarrimento, facendo espressa richiesta del duplicato compilando apposito modulo predisposto.
N.B.: nel caso in cui l’interessato non possa presentarsi personalmente all'ufficio elettorale per il ritiro può incaricare un familiare oppure delegare una terza persona, in tal caso con una dichiarazione a cui va allegata copia del documento di identità del dichiarante."

ORARIO STRAODINARIO DI APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE

- Venerdi 24 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 19.00
- Sabato 25 gennaio dalle ore 8.00 alle ore 19.00
- Domenica 26 gennaio dalle ore 7.00 alle ore 23.00