Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2014 > AVVISO “MINI RATA IMU” - SCADENZA 24 GENNAIO 2014

AVVISO “MINI RATA IMU” - SCADENZA 24 GENNAIO 2014

L'ufficio Tributi informa i contribuenti che, con l'art. 1 del D.L. 133 del 30 novembre 2013, è stato abolito il saldo IMU limitatamente ad alcune tipologie di immobili (vedi avviso saldo IMU già pubblicato sul sito istituzionale).
Tuttavia come si legge al comma 5 dell'articolo citato:
“L'eventuale differenza tra l'ammontare dell'imposta municipale propria risultante dall'applicazione dell'aliquota e della detrazione per ciascuna tipologia di immobile di cui al comma 1 deliberate o confermate dal comune per l'anno 2013 e, se inferiore, quello risultante dall'applicazione dell'aliquota e della detrazione di base previste dalle norme statali per ciascuna tipologia di immobile di cui al medesimo comma 1 è versata dal contribuente, in misura pari al 40 per cento, entro il 24 GENNAIO 2014”.

Alla luce di quanto sopra descritto si ricorda che per il COMUNE DI VOGHIERA, LA MINI RATA IMU è dovuta solamente per le abitazioni principali e relative pertinenze, nella misura del 40% della differenza tra l'aliquota di base IMU (4 per mille) e l'aliquota deliberata dal Consiglio Comunale con atto n. 24 del 23/07/2013 (4,5 per mille).

Il versamento minimo previsto dal Regolamento delle Entrate per il Comune di Vogheira è stato determinato nella misura di €. 2,00.

Sul sito istituzionale del Comune è disponibile il calcolo MINI RATA IMU ON LINE.

L'Ufficio Tributi è a disposizione per qualsiasi chiarimento – Tel. 0532/328517 – mail tributi@comune.voghera.fe.it