Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2015 > Domenica 18 ottobre il Museo Civico di Belriguardo partecipa alla Festa Internazionale della Storia 2015

Ferrara e la sua provincia nella Storia: la proposta prevede l’organizzazione di alcuni eventi miranti a far riscoprire lo svolgersi della cultura nel corso dei secoli nella provincia di Ferrara, collegando tra di loro tre istituzioni di alto profilo e di rilevante valore culturale quali testimoni di periodi diversi: Museo di Belriguardo, Museo Parrocchiale di Massa Fiscaglia e Collezione Mario Piva a Ferrara.

A Belriguardo: “Dagli Etruschi al Rinascimento”
Domenica 18 Ottobre 2015: Castello di Belrguardo, Voghiera.
Visite guidate al Museo Civico di Belriguardo, sezione Archeologica ed alla Sala della Vigna, con affreschi e reperti del Rinascimento ferrarese.
Mattina 9.30-12.00, pomeriggio 15.30-19.00