Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2012 > Presentazione della Fiera dell'Aglio 2012

Presentazione della Fiera dell'Aglio 2012

La XV edizione della Fiera dell'Aglio, che si svolgerà dal 3 al 5 agosto, verrà presentata a giornalisti ed operatori del settore enogastronomico e del turismo Venerdì 13 luglio presso la Delizia di Belriguardo.

La Fiera dell'Aglio di Voghiera, che ha consolidato una posizione di primo piano tra gli eventi di eccellenza della cultura enogastronomica, deve il suo successo alla straordinaria partecipazione dei volontari e delle associazioni locali nella organizzazione di questo evento.

E' una festa "nata dal basso", che ha saputo conservare la spontaneità e la passione della gente, ma è riuscita, allo stesso tempo, a sviluppare il ruolo di evento clou in un percorso complesso ed importante che ha portato l'aglio di Voghiera alla ribalta dei prodotti di eccellenza nazionale e, due anni fa, al riconoscimento ambito della DOP rilasciato dalla Conmmissione Europea.

L'amministrazione comunale ha costantemente affiancato i produttori in questo percorso, insieme a CCIAA, Provincia ed altre istituzioni. Il risultato pi recente di questa collaborazione è la costituzione della Rete di Imprese "Ospitare Te - Voghiera e dintorni"  che nella stessa serata presenterà gli obiettivi del progetto avviato all'inizo di quest'anno. 

 

Condividi questa pagina: