Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2019 > Estate al Belriguardo 2019

Estate al Belriguardo 2019

Ritorna in scena "Estate al Belriguardo" iniziativa dell'Amministrazione Comunale che da oltre 40 anni promuove la Cultura musicale e non solo nel nostro territorio. Da diversi anni il Comune di Voghiera ha deciso di aprire una collaborazione con la Banda Filarmomica di Voghenza, associazione anch'essa di una rilevanza storica notevole, con lo scopo di affidare le scelte artistiche a esperti musicisti che operano all'interno della Filarmonica.

Da qualche anno sono diversi i luoghi che contraddistinguono la rassegna: oltre alla sede principale che è la Delizia Estense del Belriguardo troviamo anche il parco "Ai tre tesori" di Montesanto che con le proprie sale collabora per promuovere concerti all'interno e infine la bellissima Chiesa di San Leo a Voghenza.


L'evento di apertura sarà Sabato 6 luglio alle ore 21 presso il Giardino Esterno del Belriguardo, con la Banda Filarmonica di Voghenza diretta dal M. Roberto Valeriani, personalità fondamentale per la Filarmonica che ritorna a proporre opere di musica classica con musiche di Rossini, Verdi, Rota e Morricone. La cura e la dedizione del Maestro Valeriani riusciranno a coinvolgere un pubblico molto ampio grazie alla preparazione dei musicisti.

>> Locandina Programma

>> Locandina evento del 6 luglio

Condividi questa pagina: