Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2023 > IT-ALERT allarme pubblico il 10 Luglio 2023

IT-ALERT allarme pubblico il 10 Luglio 2023

Si rende noto che la regione Emilia-Romagna ha aderito alla fase di sperimentazione dello strumento di allarme pubblico IT-Alert che avrà luogo nel territorio regionale il giorno 10 luglio 2023 alle ore 12.00.

Per agevolare la diffusione delle modalità con cui si svolgerà il test nonchè sullo strumento IT-Alert, è stato messo a punto dal Dipartimento di Protezione Civile del materiale grafico informativo dedicato.

Il progetto sarà inoltre presentato con post, storie e reel sui canali social regionali. Tutti i materiali di comunicazione sono disponibili online sul sito dell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile.

Il link di spiegazione dello strumento è reperibile in IT-ALERT nel quale è presente oltre ai video divulgativi anche una sezione F.A.Q. - IT - ALERT utile per qualsiasi approfondimento.

IT-Alert
IT-ALERT IT-ALERT IT-ALERT IT-ALERT