Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2016 > Settembre delle Delizie

Settembre delle Delizie

"Le tagliatelle di Lucrezia Borgia"

Nell'ambito del progetto "Sistema monumentale delle Delizie Estensi" incluso nel Programma-Piano di gestione del Sito Unesco "Ferrara Città del Rinascimento e il suo delta del Po", promosso dalla Provincia di Ferrara, il Comune di Voghiera con il Museo Civico di Belriguardo partecipa all’iniziativa “Settembre delle Delizie”, con diverse iniziative, nei fine settimana del mese di Settembre 2016.

Il programma ha avuto inizio domenica scorsa con la Visita Animata alla Reggia di Belriguardo, in collaborazione con la Contrada di San Giorgio del Palio di Ferrara e la società Historia s.n.c., a cui ha partecipato un nutrito gruppo di visitatori.


Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 11 settembre alle ore 16,00, e sarà dedicato al laboratorio didattico "Le Tagliatelle di Lucrezia Borgia".

Laboratorio organizzato dalla società Historia s.n.c. per famiglie, adulti e piccini e chiunque interessato a riscoprire brani della nostra storia ferrarese.


Proprio alla Reggia di Belriguardo, con sontuose nozze, Lucrezia Borgia sposò Alfonso d'Este, primogenito di Ercole, Duca di Ferrara.

Allestì il banchetto nunziale Cristoforo di Messisburgo, il famoso cuoco di corte degli Estensi che, per l'occasione......... per scoprirlo sarà necessario partecipare all'evento.

Il Museo Civico di Belriguardo è, in ogni caso, aperto al pubblico tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00. Il resto della settimana su appuntamento al numero 0532 328511 o 392 6761945 . Biglietto intero 5 euro, ridotto 2 euro, gratuito per i residenti del Comune di Voghiera. Info: www.comune.voghiera.fe.it - www.facebook.com/museocivico.dibelriguardo

Condividi questa pagina: