Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2016 > Concerto "A l'entrade del temps clan"

Concerto "A l'entrade del temps clan"

Reggia Estense di Belriguardo, Sala della Vigna

Domenica 9 Ottobre 2016 alle ore 16,30, presso la bellissima cornice della Sala della Vigna presso la Reggia Estense di Belriguardo, il Comune di Voghiera - Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Associazione Bal'Danza di Ferrara e l'Azienda Vinicola PettyRosso di Montesanto (FE), sono lieti di presentare il concerto "A l'entrade del temps clan" interpretato da Ensemble di Canto Rinascimentale.

Il gruppo, composto da Maria Dalia Albertini , Valeria D’Astoli, Caterina Tonini soprani, Gloria Banditelli, Angela Troilo contralti, Salvatore Jacobelli tenore, Moreno Ilicini e Niccolò Roda bassi, si è formato nell'ambito del Conservatorio “G.Frescobaldi” di Ferrara,grazie alla statura artistica e alla passione di una musicista di grande rilievo, Gloria Banditelli, coinvolta direttamente anche nei concerti, a fianco dei suoi allievi. Verrà proposta una nutrita selezione di pezzi rinascimentali per far rivivere allo spettatore la magia della Corte Estenseall'interno di un ambiente, la grande Sala della Vigna, unico al mondo.

Il concerto sarà ad ingresso libero.

Il Museo Civico di Belriguardo è aperto al pubblico tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,00.

Il resto della settimana su appuntamento al numero 0532 328511 o 392 6761945 . Biglietto intero 5 euro, ridotto 2 euro, gratuito per i residenti del Comune di Voghiera.
Info: www.facebook.com/museocivico.dibelriguardo

Arch. Paolo Benetti - Assessore Cultura Comune di Voghiera (FE)