Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2016 > Contributi per investimenti in tecnologia per la sicurezza rivolto alle imprese del Comune di Voghiera

Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a favorire lo sviluppo del sistema economico locale, il Comune di Voghiera, in collaborazione con la Camera di Commercio di Ferrara, intende sostenere ed incentivare, attraverso l’erogazione di contributi, l’acquisto di prodotti e attrezzature ad elevato contenuto tecnologico finalizzati a creare un clima di serenità e di sicurezza all’interno o nelle immediate vicinanze dell’impresa, favorendo un'atmosfera più favorevole allo svolgimento dell’attività e prevenendo i rischi derivanti da fenomeni criminosi.

Tre le tipologie di sistemi previsti dal bando:

Tipo A - video-allarme antirapina, collegato alla centrale operativa della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri;

Tipo B - video-allarme antirapina (ad es. controllati con telecamere e/o con sistemi di rilevamento satellitare collegati con Istituti di vigilanza) e sistemi di video-sorveglianza a circuito chiuso e sistemi antintrusione con allarme acustico;

Tipo C - casseforti, sistemi antitaccheggio, serrande e saracinesche, vetrine antisfondamento, sistemi biometrici, telecamere termiche, sistemi di pagamento elettronici: sistemi di rilevazione delle banconote false, dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna, casseforti e blindature antiesplosione, automazione nella gestione delle chiavi, paletti antisfondamento.

Le domande potranno essere inoltrate dalle ore 10.00 del 5 luglio 2016 alle ore 24.00 del 31 dicembre 2016 (salvo eventuale chiusura anticipata per esaurimento anticipato delle risorse disponibili).

La trasmissione delle domande di contributo potrà essere effettuata esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio:
protocollo@fe.legalmail.camcom.it

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo consultare la pagina dedicata.