Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2016 > Estate a Belriguardo 2016

Estate a Belriguardo 2016

Con il mese di Luglio anche quest'anno ritorna a Voghiera (FE), all'interno della Reggia Estense di Belriguardo, il tradizionale ciclo di concerti dedicati all'Estate. La rassegna "Estate a Belriguardo 2016" oltre ad essere frutto di importante sinergia tra l'Amministrazione Comunale e l'Associazione culturale di Musica e Spettacolo "Banda Filarmonica di Voghenza" , quest'anno si integra con le iniziative dedicate al Millennio della Traslazione di San Leo a Voghenza.
Il programma prevede:
 

Venerdì 8 luglio
“My favorite songs”, concerto Jazz Standard con voce: Francesca Marchi, tastiera: Corrado Calessi, contrabbasso: Leonardo Scarpante, batteria: Stefano Peretto, tromba: Riccardo Baldrati, sax: Gabriele Cesari e clarinetto: Domenico Marcello Urbinati.
 

Sabato 16 luglio
“American Night e Rapsodia in Blu”, suggestioni e grande musica dal continente americano interpretate dalla Banda Filarmonica di Voghenza, pianoforte solista: Matteo Forlani e Ferrara Barbershop Quartet.

Sabato 23 luglio
“Figaro e il suo tempo”, l’intramontabile vicenda di Figaro dal Barbiere di Rossini… alle Nozze di Mozart! Un viaggio musicale tra le vite di Figaro e Susanna dal Conte d’Almaviva e di Rosina (la futura Contessa!), di Bartolo e Basilio. Interpreti: Silvia Celadin soprano, Domenico Barbieri baritono, Orchestra So Small So Great diretta dal maestro Pierclaudio Fei.

>> Scarica il volantino

 

La rassegna, ad ingresso libero, si svolgerà all'interno della prima corte della Reggia Estense di Belriguardo, via Provinciale Voghiera (FE), con inizio spettacoli alle ore 9,15.
Per qualsiasi informazione www.comune.voghiera.fe.it o tel. 0532 328511. In caso di maltempo i concerti si svolgeranno al chiuso nella medesima sede.


Ricordiamo infine che la mostra "La Pietra e L'Anima - 1000 anni dalla Traslazione di San Leone da San Leo a Voghenza", inaugurata il 25 giugno, è visibile presso il Santuario di SanLeo a Voghenza tutti i giorni negli orari di apertura del Santuario.

Arch. Paolo Benetti - Assessore Cultura Comune di Voghiera (FE)

Condividi questa pagina: