Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2016 > Chiuse le iscrizioni al corso "A Spasso con... il cane"

Chiuse le iscrizioni al corso "A Spasso con... il cane"

Il primo Corso per proprietari di cani ha già raggiunto il tetto delle trenta iscrizioni.
In considerazione del successo registrato e delle richieste di iscrizioni insoddisfatte, la Direzione delle Attività Veterinarie sta valutando la possibilità di organizzare altre edizioni anche in localit della provincia di Ferrara.
Per informazioni 0532.235982 areaveterinaria@ausl.fe.it

A tre giorni dall'apertura delle iscrizioni le adesioni al al primo corso rivolto ai proprietari di cani, attuali e futuri, hanno già raggiunto i trenta posti disponibili.

Inizio, quindi, Mercoledì 4 Maggio alle ore 20 al Centro Promozione Sociale "ACQUEDOTTO" di Corso Isonzo 42/a di Ferrara. In considerazione del successo registrato e delle richieste di iscrizioni insoddisfatte, la Direzione delle Attività Veterinarie sta valutando la possibilità di organizzare altre edizioni anche in località della provincia di Ferrara.

Il percorso didattico e le materie trattate è costruito per favorire un corretto sviluppo della relazione con il proprio animale, valorizzarne l’importanza, tutelare i diritti degli animali, promuovendo l’integrazione dell’animale nell’ambiente sociale, perché un proprietario informato ed un cane educato concretizzano una convivenza più serena e soddisfacente con vantaggio per l’intera collettività.

L’iter formativo elaborato dal Ministero della Salute, in collaborazione con la Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI) e inserito nelle Linee guida elaborate dalla Regione Emilia Romagna, è finalizzate al rilascio del “Patentino” -non obbligatorio- ai proprietari di cani.

Terminate le sei lezioni, ogni mercoledì dalle ore 20 alle ore 22 a partire dal 4 maggio sino all’8 giugno presso il Centro Promozione Sociale "ACQUEDOTTO" di Corso Isonzo 42/a di Ferrara, è previsto un “test finale” a risposte multiple, per valutare le conoscenze acquisite e poter consentire il rilascio dall’Unità Operativa Attività Veterinarie dell’Azienda USL di Ferrara del “Patentino” agli idonei. Il costo del corso è di € 36.60 a persona, IVA compresa.

Informazioni: Segreteria dell’UO Attività Veterinarie Via Cassoli, 30 - 44121 – Ferrara, o via email a: areaveterinaria@ausl.fe.it o al fax 0532/235985. Per informazioni tel. 0532.235.982

CONTENUTI DEL CORSO.