Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2021 > Riapertura dello Sportello SPID LepidaID

Riapertura dello Sportello SPID LepidaID

Si comunica la riapertura dello Sportello Spid Lepida ID che offre l'opportunità di ottenere gratuitamente un'identità digitale SPID.

L'identità digitale SPID LepidaID è valida per tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione a livello nazionale (es. Fascicolo Sanitario Elettronico, INPS, INAIL), e anche quelli privati aderenti a SPID, utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

Ottenere una identità digitale LepidaID è semplice e gratuito grazie al servizio https://id.lepida.it. Chi è in possesso della firma digitale può ottenere tale identità digitale in completa autonomia, direttamente dal sito. Per chi invece non dispone della firma digitale può rivolgersi allo sportello dedicato del Comune di Voghiera.

Come fare
I cittadini possono ottenere la nuova identità LepidaID registrandosi sul sito https://id.lepida.it e scegliendo una modalità di identificazione. E' comunque necessario avere a portata di mano un indirizzo e-mail, un numero di cellulare ed il cellulare, un file pdf contenente la scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento valido (carta di identità, passaporto o patente di guida), un altro file pdf contenente la scansione fronte-retro della tessera sanitaria.

Dopo aver fatto la procedura di registrazione online sul sito https://id.lepida.it occorre prendere appuntamento per l'attivazione delle credenziali SPID presso il seguente sportello dedicato del Comune di Voghiera:

Referente
Filippo Milani
Tel. 0532/328505
e-mail f.milani@comune.voghiera.fe.it

Per maggiori informazioni si invita a consultare la pagina dedicata

Condividi questa pagina: