Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2021 > Fornitura libri di testo contributo regionale A.S. 2021-2022

Fornitura libri di testo contributo regionale A.S. 2021-2022

Si informano le famiglie che anche per l'anno scolastico 2021/2022 la richiesta di contributo regionale per la fornitura dei libri di testo per gli studenti delle Scuole secondarie di I e II grado potrà essere presentata esclusivamente ONLINE.

Il periodo utile per presentare l'istanza di ammissione al contributo decorrerà dal 5 settembre 2021 al 26 ottobre 2021.

Per la compilazione della domanda occorrono:

Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;
       Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78

Per il contributi libri di testo non si tratta più di un rimborso di spesa sostenuta e l'importo del beneficio non è soggetto a rendiconto.

La domanda e relativa richiesta di contributo deve essere presentata attraverso l'applicativo https://scuola.er-go.it esclusivamente dal 6 settembre al 26 ottobre 2021 (ore 18.00).

L’accesso all’applicativo ER.GO SCUOLA può essere effettuato unicamente tramite l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) e la CIE (Carta d’identità elettronica o CNS (carta nazionale dei servizi). La domanda potrà essere presentata anche rivolgendosi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati con l'Azienda regionale ER.GO (il cui elenco sarà reso pubblico sul sito scuola.regione.emilia-romagna.it). A supporto della compilazione saranno rese disponibili on-line le guide per l'utilizzo dell'applicativo.

Per informazioni di carattere generale è disponibile il N. verde URP regionale 800955157 e la mail formaz@regione.emilia-romagna.it.

Per assistenza tecnica all'applicativo Help desk Tecnico di ER.GO 051/0510168 e la mail dirittostudio-scuole@er-go.it.

Per ulteriori informazioni l'Ufficio competente è l'Ufficio Istruzione del Comune di Voghiera (FE) in Viale Bruno Buozzi n.12/B - Tel. 0532/328500

>> scarica l'Avviso