Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2017 > Proroga della fase di preallarme per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale

La Regione Emilia Romagna ha comunicato la proroga della fase di pre-allarme per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale.

Il 23 agosto 2017, il Direttore dell’Agenzia Regionale, ha ufficialmente disposto la proroga della fase di pre-allarme per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale, fino al 10 settembre 2017 compreso.

Permane pertanto, per il medesimo periodo, lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi.

Si fa presente che nei periodi di massimo rischio per gli incendi boschivi dichiarati dalle regioni, la combustione dei residui vegetali agricoli e forestali è sempre VIETATA.

I numeri da chiamare: 115 (Pronto intervento Vigili del Fuoco) o 1515 (Emergenze ambientali Carabinieri Forestale).