Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2017 > Presentazione servizi didattici Museo Civico di Belriguardo

Presentazione servizi didattici Museo Civico di Belriguardo

Il Comune di Voghiera ha sempre creduto nell'importanza fondamentale del Museo per la formazione dei visitatori più giovane e, in effetti, il Museo Civico di Belriguardo è stato uno dei primi Musei della provincia di Ferrara a proporre alle scuole dei laboratori didattici rivolti alle scuole e studiati apposta per focalizzare, pur giocando, alcuni aspetti sia delle culture passate che dell'arte contemporanea.

Senza dimenticare che, caso più unico che raro, a Voghiera è possibile abbinare la visita alla sezione archeologica del Museo (con alcuni pezzi unici al mondo) con i laboratori didattici e con una visita all'area archeologica di Voghenza (I - III sec. d. C.): praticamente una mezza giornata di svago intelligente.

Proprio per presentare tutte queste iniziative il Comune di Voghiera ed Historia, Valorizzazione Beni Culturali, Centro di servizio e consulenza per le istituzioni scolastiche autonome dell’Emilia Romagna riconosciuto per l’anno scolastico 2017/2018, Mercoledì 27 Settembre, alle ore 17.00, terranno una presentazione, aperta a tutti gli insegnanti, dei serivizi didattici del Museo di Belriguardo presso la Sala delle Bifore di Belriguardo, in Via Provinciale 221 a Voghiera.

Al termine della presentazione seguirà una visita guidata alle diverse sezioni del Museo (Archeologica, Rinascimentale e di Arte contemporanea).

>> Presentazione scuole