Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2022 > Proroga fino al 31.03.2022 esenzione canone unico per occupazioni effettuate da imprese di pubblico esercizio e mercatali

Si comunica che, con la legge di Bilancio per il 2022, è stata prorogata al 31 Marzo 2022 l’esenzione dal pagamento del canone unico per occupazioni effettuate dalle imprese di pubblico esercizio.

Sempre a favore delle medesime attività, la legge di bilancio proroga ulteriormente fino al 31 marzo 2022 le modalità semplificate di presentazione di domande di concessione per l’occupazione di suolo pubblico e di posa in opera temporanea di strutture amovibili.

Viene altresì confermata l’esenzione dal pagamento del canone unico per gli spazi di somministrazione all’aperto temporanei ampliati o concessi ex novo in applicazione delle disposizioni straordinarie in periodo di emergenza sanitaria sopra indicate.

Si comunica inoltre che è stata prorogata al 31 Marzo 2022 l’esenzione dal pagamento del canone unico anche per i titolari di concessioni o di autorizzazioni di commercio su aree pubbliche e degli “spuntisti” del mercato settimanale.

Per informazioni contattare:

Ing. Arianna Quartari