Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2022 > Fornitura libri di testo contributo regionale A.S. 2022-2023

Fornitura libri di testo contributo regionale A.S. 2022-2023

Si informano le famiglie che anche per l'anno scolastico 2022/2023 la richiesta di contributo regionale per la fornitura dei libri di testo per gli studenti delle Scuole secondarie di I e II grado potrà essere presentata esclusivamente ONLINE.

Il periodo utile per presentare l'istanza di ammissione al contributo decorrerà dal 5 settembre 2022 al 26 ottobre 2022 ore 18:00.

Per la compilazione della domanda occorrono:
-una postazione collegata ad internet;
-disponibilità di un indirizzo mail;
-numero di cellulare con SIM attivata in Italia;
-attestazione ISEE in corso di validità dalla quale risulti un valore ISEE rientrante nelle seguenti due
fasce:
Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;
Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78
-codice fiscale del genitore o dello studente, se maggiorenne, che compila la domanda e codice fiscale
del figlio per il quale si presenta la domanda;
-codice IBAN nel caso si preferisca l'accredito del contributo sul conto corrente.

Per il contributi libri di testo non si tratta più di un rimborso di spesa sostenuta e l'importo del beneficio non è soggetto a rendiconto.

La domanda e relativa richiesta di contributo deve essere presentata attraverso l'applicativo

https://scuola.er-go.it – esclusivamente dal 6 settembre al 26 ottobre 2022 (ore 18.00)

La domanda potrà essere presentata anche rivolgendosi ai Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati con l'Azienda regionale ER.GO ( il cui elenco sarà reso pubblico sul sito scuola.regione.emilia-romagna.it).

A supporto della compilazione saranno rese disponibili on-line le guide per l'utilizzo dell'applicativo.
Per informazioni di carattere generale è disponibile il numero verde URP regionale 800955157 e la
mail: formaz@regione.emilia-romagna.it.

Per assistenza tecnica all'applicativo Help desk Tecnico di ER.GO 051/0510168 e la mail

dirittostudioscuole@er-go.it.