Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2018 > Piano Emergenza Neve - Distribuzione SALE

Piano Emergenza Neve - Distribuzione SALE

Il Piano Neve è l'insieme delle attività adottate dall'Amministrazione Comunale per garantire la transitabilità delle strade all'insorgere di eventi climatici che comportano la formazione di ghiaccio o di permanenza al suolo di uno strato nevoso.

La pulizia delle strade procede secondo una scala di priorità: prima si provvede alle strade principali e di ingresso alla città, alla viabilità dei mezzi di trasporto pubblici e del trasporto scolastico e alla viabilità di accesso delle strutture pubbliche principali (Municipio, Uffici postali, Scuole).

Solo in un secondo momento si procede alla pulitura delle altre strade, secondo la loro rilevanza.

I mezzi spalaneve possono intervenire solo quando la neve caduta raggiunge i 5 cm, cioè l'altezza utile ad un efficiente lavoro dei mezzi.

Quando la viabilità è resa difficoltosa dalla presenza di neve e/o ghiaccio, la collaborazione dei cittadini è di fondamentale importanza; adottare comportamenti corretti permette di ridurre i disagi e i rischi negli spostamenti e di garantire un servizio migliore.

Alcuni consigli:

Oggi dalle ore 11.00 alle ore 13.00 è in distribuzione il SALE  presso i seguenti punti di distribuzione:

• VOGHIERA – Via E. Fermi (dietro il Supermercato VIVO)
• VOGHENZA – dietro la Chiesa
• GUALDO – di fianco alla Chiesa
• MONTESANTO – dietro l’Ufficio Postale
• DUCENTOLA – presso Campo Sportivo

Si ricordano alcuni obblighi cui i cittadini devono provvedere: