Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2018 > Eventi di settembre presso il Museo Civico di Belriguardo

Eventi di settembre presso il Museo Civico di Belriguardo

Si preannuncia un autunno ricco di eventi molto interessanti e prestigiosi presso la Reggia estiva di Belriguardo, a Voghiera (FE).

Per approfondire alcuni temi legati alla prima reggia estiva d'Europa ed alle sue peculiarità, il Comune di Voghiera – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Historia Valorizzazione Beni Culturali ha organizzato una serie di incontri.

In occasione di Vivi il Verde, evento organizzato dall’IBC della Regione Emilia Romagna, domenica 23 settembre, alle ore 16, presso il Museo Civico di Belriguardo, si terrà una conferenza del professore Eraldo Antonini, responsabile del Restauro del parterre del Giardino Ducale di Modena e della Progettazione del Parco Archeologico di Anzio (RM) e professore di Restauro di Giardini Storici presso UNIMORE, inerente Belriguardo ed i giardini estensi di Ferrara, Modena e Reggio Emilia.

Mercoledì 26 settembre, sempre alle ore 16, nell’ambito degli eventi precedenti la Festa Internazionale della Storia 2018, organizzata da DiPaST, Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio dell’Università degli Studi di Bologna, la Professoressa Diane Ghirardo, professoressa di Storia e Teoria dell'Architettura presso la University of Southern California di Los Angeles, nonché una delle maggiori studiose della figura di Lucrezia Borgia a livello mondiale, condurrà una conferenza su Lucrezia Borgia e Belriguardo.

Per informazioni:

tel. 392 67 61 945 (anche whatsapp)
mail: museo.belriguardo@comune.voghiera.fe.it

>> Locandina Vivi il Verde