Menù

  • Aglio DOP del Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Aglio DOP di Voghiera

  • Il Castello di Belriguardo nel Comune di Voghiera, Provincia di Ferrara

    Castello di Belriguardo

  • La campagna di Voghiera, Provincia di Ferrara

    La campagna

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • Museo Civico di Belriguardo

    Museo Civico di Belriguardo

  • La Delizia del Belriguardo vista dall'alto, Comune di Voghiera e Provincia di Ferrara

    La Delizia del Belriguardo

Dove sei: Home > Archivio Notizie > Notizie 2018 > Servizi sanitari online: il Fascicolo Sanitario Elettronico

Servizi sanitari online: il Fascicolo Sanitario Elettronico

Martedì 17 aprile dalle 16.00 alle ore 18.00, nell’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani in Via G. Grosoli n. 42 a Ferrara, si terrà un incontro pubblico dedicato al Fascicolo Sanitario Elettronico.
L'appuntamento - per il quale è gradita l'iscrizione - darà tutte le indicazioni utili per imparare a consultare e stampare i propri referti ma anche a prenotare, spostare o disdire visite ed esami specialistici, pagare i ticket sanitari, cambiare il medico di famiglia, consultare i tempi di attesa delle visite specialistiche e tanto altro.
Alla Biblioteca Bassani ci sarà infatti un formatore esperto di Cup 2000 che fornirà ai partecipanti informazioni utili e consigli pratici sui servizi disponibili per tutti i cittadini attraverso sito web: www.fascicolo-sanitario.it.

Partecipazione e iscrizione
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
L’iscrizione è gradita e può essere effettuata compilando il modulo online o telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara al n. 0532 797414

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)
Il Fascicolo sanitario elettronico (FSE) è la raccolta online di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona.
Cresce nel tempo: si alimenta, conserva e organizza la raccolta completa della storia sanitaria di ognuno. I documenti che lo popolano sono quelli prodotti dalle strutture pubbliche del Servizio Sanitario Regionale (SSR) e, progressivamente, dalle strutture private accreditate. Ognuno di noi può alimentarlo caricando autonomamente ulteriore documentazione.
Dal FSE si possono effettuare le prenotazioni e i pagamenti perché è integrato con il sistema di prenotazioni CUPWeb e il sistema di pagamento online dei ticket sanitari PagOnline.

Il Punto Pane e Internet
Questa iniziativa è proposta dal Punto Pane e Internet Terre Estensi e organizzata dal coordinamento regionale di Pane e Internet nell'ambito della All Digital Week, la campagna europea che mira a sensibilizzare i cittadini sull'importanza delle competenze digitali, a presentare e promuovere l’utilizzo dei servizi online e a formare insegnanti, studenti e altri soggetti all'utilizzo creativo e inclusivo dei new media.

Informazioni
Punto Pane e Internet Terre Estensi
Biblioteca G. Bassani
via G. Grosoli, 42 - 44122 Ferrara
telefono: 0532 797414
sito web: www.comune.fe.it/paneeinternet
e-mail: paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it

Consulta la seguente documentazione:
- Locandina dell'evento
- Opuscolo Fascicolo Sanitario Elettronico

Condividi questa pagina: